Scopri
Il progetto, che si svolgerà presumibilmente in una delle giornate di Autunno in Barbagia in programma a Bitti il primo fine settimana del mese di settembre, durante le quali vengono messe in vetrina la propria identità locale, favorendo in tal modo la valorizzazione delle attività produttive e dei prodotti tipici locali, intende programmare una giornata dedicata ai migranti durante la quale i Bittesi nel mondo possono, attraverso l’utilizzo di network online ed in particolare la TV locale Bitzi Tv, mettersi in contatto diretto con i propri discendenti e parenti residenti a Bitti, rinsaldando in tal modo la propria identità e le proprie origini.
Attraverso appositi contatti con i diversi circoli e associazioni afferenti alle “Federazioni Internazionali degli Emigrati Sardi” https://www.emigratisardi.com/link-e-risorse/circoli-e-associazioni.html, si informeranno inoltre isardi discendenti della possibilità di utilizzo degli uffici anagrafici per ricostruire la propria storia familiare.
Sempre attraverso la TV BitziTv si darà l’opportunità attraverso i canali social di assistere agli spettacoli folcloristici e teatrali, che verranno realizzati nella suddetta giornata e che rievocheranno la storia del proprio paese o temi inerenti la storia dell’emigrazione dalla Sardegna.
Giorni
07 Settembre 24
08 Settembre 24
Orario di inizio
09:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Piazza Giorgio Asproni, 47, 08021 Bitti, NU, Italia
Come arrivare
Per raggiungere Bitti da Cagliari si percorre la 131 svincolo 131 DCN Nuoro - Olbia uscita per Lula. Da Olbia si percorre la131 DCN Olbia-Nuoro uscita per Lula. Il trasporto è garantito attraverso mezzi ARTS e altre compagnie pubbliche e private.